Discussione su questo Post

Avatar di User
Avatar di Alessia Anniballo

Non ti conosco, eppure mi sono ritrovata stamattina a piangere e ridere (Funeral Manager presso Me Stesso, potrebbe essere veramente la cosa che mancava a LinkedIn) di un giovedì mattina qualunque.

L'hai spiegato molto semplicemente cosa fai. Sono sicura che da qualche parte l'ha letta questa newsletter. ❤️

Expand full comment
Avatar di Dario

Caro Giovanni,

ho letto con commozione e grande ammirazione il tuo post. È intenso, vero, lucidissimo nel raccontare un passaggio della vita che pochi sanno affrontare con tanta consapevolezza e onestà.

Ma permettimi una piccola osservazione, fatta con affetto e stima sincera: in questo racconto così profondo manca, forse, un tassello fondamentale della tua storia. La fede.

Quella che magari oggi senti lontana, assopita, o nascosta da altre priorità, ma che – ne sono certo – ha radici ben piantate dentro di te. E forse non è un caso che proprio tuo padre, pur con i suoi limiti e rigidità, abbia provato a trasmettertela come il dono più prezioso.

Forse ha sbagliato nei modi, o nel tempo, ma non certo nell’intenzione. Per lui, credere in Gesù Cristo era la cosa più importante, il fondamento di ogni altra scelta. E anche se oggi non ne parli, quella traccia vive. È parte della tua storia, e forse – con il tempo – anche del tuo cammino futuro.

Con affetto sincero,

Dario Biggi

Expand full comment
Ancora 4 commenti...

Nessun post